top of page

blog post

Carona: piscina e parco giochi

XCarona incontra il direttore del dicastero sport Roberto Mazza

Obiettivi dell’incontro :

- parco giochi per bambini aperto tutto l’anno

- rilancio della piscina di Carona

- percorsi d’acqua per bambini

- noleggio mountain bike e percorsi Arbostora

Il giorno 20 aprile il vostro Comitato ha incontrato il Direttore del Dicastero Sport della città Roberto Mazza per discutere ed esporre problematiche che rientrano in particolare nel quadro delle attività della piscina, ma anche quelle più di carattere generale che interessano soprattutto le famiglie del Nucleo.

Siamo stati accolti con grande disponibilità. Ci auguriamo che la discussione porti presto buoni frutti.

La nostra prima proposta è stata quella di creare un parco giochi più in linea con le necessità odierne delle famiglie con figli piccoli e in considerazione della non praticabilità del parco giochi adiacente alla vecchia casa comunale. L'idea è stata accolta e ci è stato promesso che una persona ci sarà messa a disposizione per lo studio approfondito della proposta e che il progetto potrebbe essere considerarato sul sedime della piscina.

Affinché si valorizzi la la piscina, che ha in fondo subito pochi interventi di miglioria dai tempi della sua costruzione, si è proposto al Direttore Mazza di pensare alla costruzione di elementi in legno per creare giochi creativi per bambini delle differenti fascie d'età. Un’altra proposta è la creazione di piccoli corsi d’acqua che scendono dai pendii della piscina con differenti avvallamenti, che sarebbero certamente di interesse per i bambini.

Al fine di ampiliare l'offerta di attività in seno al centro sportivo della piscina, abbiamo proposto di sviluppare una postazione di affitto di rampichini presso la piscina, che permetta ad adulti e bambini di avventurarsi nei magnifici sentieri dell’Arbostora durante le visite a Carona.

Chiaramente queste proposte vengono ad accrescere l’interesse per la piscina di Carona, ma dovrebbero essere accessibili anche nei mesi di chiusura dello stabilimento balneare.

Sosteniamo l'associazione Pro Carona che, inseme alle famiglie di Carona, hanno raccolto le firme per sollecitare la posa dei giochi presso l'asilo e il ripristino del parco giochi dietro all'ex casa comunale.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di queste iniziative.

Carlo Donati

Presidente

in evidenza
post recenti
Cerca con tag
seguici
bottom of page