top of page

blog post

12 giugno XCarona ha incontrato popolazione

Il 12 giugno alla Loggia di Carona - l'associazione incontra la popolazione

CHIACCHIERATA E APERITIVO IN MUSICA OFFERTO con Trio Jazz in Bess

Cari Amici dell’Associazione XCARONA,

Ci siamo! I nostri primi passi cominciano a lasciare impronte concrete per la realtà di Carona! A poco più di due mesi dall’inizio della nostra attività constatiamo con piacere che già molte persone si sono associate a XCarona. Questo rende il nostro impegno ancora più stimolante.

Durante questa serata avremo modo di conoscerci meglio, presentarvi le nostre prime attività e ascoltare le vostre richieste...e poi gustare un aperitivo ascoltando dell'ottima muscia dal Vivo.

NOSTRI PRIMI PASSI

PISCINA E PARCO GIOCHI

Abbiamo incontrato il direttore del Dicastero Sport, Roberto Mazza, per capire e studiare proposte concrete per il futuro della piscina e delle aree gioco per i bambini di Carona. Con il responsabile degli stabilimenti balneari, Ferruccio Staub, ci siamo incontrati sul terreno della piscina di Carona per valutare alcune nostre proposte ed immaginare possibili progetti che tengano conto del periodo di apertura della piscina e quello di chiusura.

MANIFESTAZIONI AL SAN GRATO

Ci siamo incontrati con il Municipio per valutare l’impatto sul Parco San Grato di grandi manifestazioni e per trovare soluzioni alternative. Vi daremo aggiornamenti durante la serata.

STRADE PIÙ SICURE

Abbiamo iniziato un dialogo con il Municipio affinché si riescano ad attuare in tempi brevi soluzioni per rallentare il traffico, che rendano le vie di accesso a Carona più sicure.

EX-CASA COMUNALE

Abbiamo richiesto, in collaborazione con altre associazioni e gruppi caronesi, una concessione per l’utilizzo della ex-casa comunale per attività che darebbero a Carona una socialità accresciuta. Il progetto prevede, per esempio, l’utilizzo delle sale dell’ex casa comunale per Co-Working, attrezzando gli spazi con scrivanie e rete internet in modo da permettere alle persone caronesi di poter avere uno spazio di lavoro, senza dover lasciare il paese.

COLLABORAZIONE CON ALTRE ASSOCIAZIONI

Abbiamo iniziato a collaborare, come previsto dagli statuti, con alcune associazioni già esistenti a Carona. Abbiamo creato un primo contatto con l’associazione di Gandria che, assieme a quelle di Brè e Davesco, sono molto attive.


in evidenza
post recenti
Cerca con tag
seguici
bottom of page