Parco avventura a Carona

November 18, 2015

 

La città di Lugano per rilanciare la struttura sportiva di Carona sviluppa un progetto per un parco avvenutra all'interno della piscina (un percorso di corde e piattaforme tra gli alberi).

Una soluzione per rendere attrattiva la struttura anche nei periodi di chiusura alla balneazione.

Come riporta Ticinonline, il capo dicastero Roberto Mazza dichiara “L’intenzione è di realizzare, nel comparo boschivo della piscina, quattro-cinque postazioni di media difficoltà, pensate in particolare per scolaresche e bambini. Il progetto è in fase di elaborazione e l’investimento è ancora da definire, ma vorremmo presentarlo al Municipio entro la fine dell’anno.

Un parco avventura permetterebbe di sfruttare meglio anche i giorni feriali, nonché il periodo di chiusura, basti pensare all’attuale autunno, che sarebbe l’ideale per un percorso del genere.

Fondi permettendo (come già per la palestra all’aperto, anche in questo caso si punta su partner privati), il parco avventura potrebbe essere pronto per la prossima primavera. Se l’impianto sarà apprezzato dal pubblico, potremo poi pensare all’aggiunta di altre postazioni."

Please reload

in evidenza

Presentata al Municipio un'analisi sul progetto della Piscina di Carona.

04.09.2020

1/3
Please reload

post recenti
Please reload

Cerca con tag
seguici

blog post

​© 2015 by buc,phi,ric