top of page

blog post

La Piscina di Carona chiuderà?


Il Municipio di Lugano dichiara di credere nelle potenzialità del centro sportivo di Carona e, nonostante l'evoluzione negativa degli ultimi anni, concede alla piscina almeno un altro anno di vita!

L'associazione XCarona si è fatta promotrice dello sviluppo di un Parco giochi sul sedime della piscina, accessibile tutto l'anno. Il progetto però per il momento è stato sospeso dal Municipio a causa delle finanze in rosso della città.

Una novità però c'è: il Municipio è disponibile a creare un tavolo di lavoro con l'associazione Xcarona, la commissione di quartiere, gli albergatori e le società sportive; obiettivo lo sviluppo coerente ed efficace di tutto il comparto. In pratica si tratta di creare un master plan per il rilancio di tutto il polo sportivo. Quindi un parco giochi, un parco avventura e altre idee, sono le prime proposte annunciate recentemente dal direttore del Dicastero sport Roberto Mazza in un incontro con le associazioni e la commissione di quartiere. Ci impegneremo per tenervi aggiornati. Nel frattempo mandateci i vostri suggerimenti.

E: associazionexcarona@gmail.com

in evidenza
post recenti
Cerca con tag
seguici
bottom of page